Come spesso capita in terra bergamasca, qui dove siamo nati, le imprese di successo hanno origine dalla competenza e dalla tenacia dei singoli imprenditori.
Così è stato per Giuseppe Recanati che negli anni ’70 iniziò l’attività nel settore edile occupandosi di lavorazioni in gesso, recupero di stucchi e decorazioni di particolare valore storico ed artistico.
Questa formazione professionale di precisione ed accuratezza è rimasta caratteristica fondamentale anche negli anni a seguire, quando l’attività si è ampliata per fornire altri interventi edili, offrendo un eccellente servizio di ristrutturazione e di costruzione, attività delle quali oggi si occupa il figlio Riccardo.
Con la convinzione che si può garantire la qualità del lavoro solo gestendo risorse proprie, RESPEDIL è stata capace di creare un team interno che rispecchia la mission della famiglia.
L’organizzazione aziendale conta su magazzini sempre forniti di materiali ed attrezzature e dispone di mezzi in perfette condizioni in grado di supportare ogni intervento, per non dipendere da risorse esterne.